Padel Tennis

fa impazzire il mondo!

Una variante "errata" del Tennis...

Le caratteristiche del gioco fanno sì che il Padel lo si possa definire come un "parente" sia del Tennis che dello Squash. Alcuni colpi possono avere qualche lontana parentela anche con il "ping-pong".


Interessati naturali a questo sport possono essere pertanto tutti coloro che hanno giocato/giocano a Tennis e/o Squash e in generale tutti gli appassionati di qualsiasi altro sport della racchetta. Ma non solo: anche a chi non ha mai preso in mano una racchetta di alcun tipo bastano pochi scambi in un campo di Padel per iniziare a divertirsi!


Rispetto allo Squash i ritmi dei movimenti sono di gran lunga meno "stressanti" per il fisico. Sempre rispetto allo Squash, inoltre, c'è il vantaggio che si può giocare all'aria aperta. Rispetto al Tennis le dimensioni ridotte del campo rendono l'approccio allo sport molto agevole e consentono comunque di giocare con un divertimento assicurato anche a chi è alle prime armi e/o non dispone di una tecnica particolarmente accurata e/o non dispone di grande agilità/allenamento fisico.


La soglia del divertimento nel giocare a Padel è veramente molto bassa! Viceversa un approccio agonistico al Padel richiede ovviamente la dovuta preparazione tecnica e fisica. E' ideale per i bambini anche come primo approccio al Tennis. La caratteristiche del Padel fanno si che vi possa giocare praticamente chiunque dai 6 anni fino a... 

Incordatura Professionale

Una giusta tensione delle corde della tua racchetta da tennis può determinare le sorti di una partita. Tu sei sicuro di avere la giusta incordatura?

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

Seguici

FacebookInstagram