Beach Tennis

Libera la tua energia in spiaggia

Sole, mare.. e racchettoni! È così che è nato il beach tennis, sulle spiagge della Romagna intorno agli anni Settanta, dall'idea di alcuni ragazzi di giocare a racchettoni su un campo di beach volley, per aumentare la competitività di un tranquillo pomeriggio d’estate.


Con il passare del tempo il passaggio da gioco da spiaggia ad agonismo vero e proprio poi è stato una conseguenza naturale: il beach tennis ben presto ha scoperto i suoi atleti, pianificato i suoi regolamenti e disputato le sue gare ufficiali, come il suo “fratello” più famoso… il tennis.


Uno sport tecnico, che richiede un impegno atletico considerevole ma che è anche in grado di garantire giocate spettacolari.


Quale racchetta per il beach Tennis?

Il beach tennis come tutti gli altri sport richiede un’attrezzatura e un abbigliamento adatto e la racchetta in modo particolare deve essere in perfetta armonia con la struttura fisica dell’atleta e la grandezza della sua mano.  Un telaio in legno non troppo pesante per non sovraccaricare i muscoli del braccio e il polso; con un manico non troppo grande per permettere alle dita di afferrarla con forza né troppo piccolo per avere un controllo totale.

Beach Tennis - New Collection 2019

Per professionisti, principianti o piccoli campioni... le nuove collezioni  MBT & HP sono disponibile nello store Emmetennis!

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulla nuova collezione MBT & HP?

Scrivici... oppure passa a trovarci in negozio per tutti i dettagli! 

Seguici

FacebookInstagram